Cena Bagna Cavallo

All’Osteria di Piazza Nuova, il 21 novembre una cena speciale per celebrare i vini vincitori del concorso organizzato da Consorzio Vini e Tribunato di Romagna.

 

Mercoledì 21 novembre, ore 20 all’Osteria di Piazza Nuova a Bagnacavallo, Consorzio Vini di Romagna e Tribunato di Romagna organizzano una cena speciale, aperta al pubblico, per celebrare i vini premiati al concorso enologico “Vino del Tribuno 2018”, svoltosi la scorsa primavera.

Nel corso della serata verranno proposti in degustazione ben 10 differenti vini premiati al Concorso, in rappresentanza di tutta la Romagna enologica da Rimini a Imola, abbinati a 5 portate studiate appositamente per esaltare l’abbinamento cibo/vino.

Alla serata saranno presenti anche i produttori dei vini in degustazione, per un interessante confronto con chi, da anni, lavora con passione e tenacia per elevare la qualità dei vini romagnoli e il valore del nostro territorio.

Il menù della serata di prevede: Lonzino stagionato con triangoli di piadina e ricotta fior di latte accompagnato da Romagna Trebbiano DOC 2017 de La Franzona – Imola (BO) e Rubicone Manzoni Bianco IGT Cheilante 2017 di Morini srl – Imola (BO); Morbido e caldo di formaggio di fossa con crema di zucca e guanciale abbinato a due Romagna Albana Secco DOCG: Poderi delle Rose 2017 di Agrintesa – Faenza (RA) e Volo d’Aquila 2017 di Cantina Forlì Predappio – Forlì (FC ). A seguire Risotto allo zafferano con funghi e prosciutto croccante che sarà servito con due Romagna Sangiovese DOC: il Superiore Alle Sorse 2017 di CAVIM – Imola (BO) e il Colmano di Predappio 2016 di Zanetti Protonotari Campi – Predappio (FC). La Punta di petto di manzo cotto a bassa temperatura con patate novelle arrostite e la sua salsa speziata sarà invece accompagnata dal Romagna Sangiovese Superiore Riserva DOC Vino del Curato 2014 di Nicola Galassi – Imola (BO) e dal Colli d’Imola Cabernet Sauvignon Riserva DOC Mastio Rosso 2014 di Poderi delle Rocche – Dozza (BO). Infine, lo Sformatino di castagne con salsa ai cachi freschi vedrà nei calici il Romagna Albana Spumante DOC Incanto di Dozza 2017 di Assirelli Cantina da Vittorio – Dozza (BO) e il Colli di Rimini Rebola Passito DOC 2016 di Cà Perdicchi – F.lli Gessaroli – Rimini.

Per informazioni e prenotazioni: Osteria di Piazza Nuova tel. 0545 63647.
Il costo della cena è di 30 Euro

 

 

 

Ufficio stampa Consorzio Vini di Romagna:
P&P di Pierluigi Papi, tel. 338 3648766
pep@agenziastampa.ra.it