Appuntamento alla Ca’ de Bè il 3 ottobre con il Consorzio Vini di Romagna e il Tribunato di Romagna. Presenti anche i produttori dei vini premiati

 

Come oramai diventata una piacevole tradizione autunnale, anche in questo 2018 la Ca’ de Bè di Bertinoro ospiterà una delle tre cene (le altre sono in programma a Ravenna e Bagnacavallo) che avranno come protagonisti i vini premiati al concorso enologico “Vino del Tribuno”. Appuntamento mercoledì 3 ottobre, ore 20, per la speciale cena che abbina i migliori “Vini del Tribuno 2018” ad alcune raffinate pietanze appositamente studiate e preparate per la serata per esaltare l’abbinamento cibo/vino. 

Organizzata dal Consorzio Vini di Romagna e dal Tribunato di Romagna, nel corso della cena saranno degustati ben 10 differenti vini premiati al Concorso, abbinati a 5 portate.

Partecipano all’appuntamento anche i produttori dei vini in degustazione, per un interessante confronto con chi, da anni, lavora con passione e tenacia per elevare la qualità dei vini romagnoli e il valore del nostro territorio.

Il menù della serata di Bertinoro prevede:
Vellutata di cannellini e raviggiolo marinato al timo abbinata a Romagna Trebbiano DOC 2017 di Zavalloni Stefano – Cesena (FC) e Rubicone Chardonnay IGT 2017 “Regina Carolina” della Cantina Sociale di Cesena (FC); Tortino di zucca, mandorle e crema al formaggio di Fossa di Sogliano accompagnato da Romagna Albana secco DOCG 2017 “Compadrona” dei Poderi delle Rocche – Dozza (BO) e Ravenna Famoso IGT 2017 “Rambela Bianca” di Randi – Fusignano (RA).

Seguiranno: Cappelletto al formaggio in guazzetto di funghi del sottobosco servito con Romagna Sangiovese Superiore DOC 2017 “Vigna Le Case” di Ballardini Riccardo – Brisighella (RA) e Romagna Sangiovese Superiore DOC 2017 “Principe di Ribano” di Spalletti-Colonna di Palliano – Savignano s. R. (FC);Pancetta di Mora Romagnola a bassa temperatura su stufato di cavolo cappuccio abbinata a Romagna Sangiovese Superiore Riserva DOC 2015 “Anonimo Romagnolo” di Guido Guarini Matteucci – Forlì (FC) e Romagna Sangiovese Riserva Bertinoro DOC 2015 “Bron&Ruseval” di Celli – Bertinoro (FC).

Per finire, Zabaione al passito di Albana accompagnato da Romagna Albana Spumante DOC 2017 “Tratti D’Oro” della Cantina Forlì Predappio e Romagna Albana Passito DOCG 2014 “Pathos” di Tampieri Marco – Dozza (BO).

Per informazioni e prenotazioni: Ca’ de Bè tel.0543 444435
Il costo della cena è di 30 Euro

 

Ufficio stampa Consorzio Vini di Romagna:
P&P di Pierluigi Papi, tel. 338 3648766 pep@agenziastampa.ra.it