Cena Tribuno Faenza

Appuntamento alla Ca’ de Vèn mercoledì 7 novembre con il Consorzio Vini di Romagna e il Tribunato di Romagna. Presenti anche i produttori dei vini premiati

Seconda tappa per i “Vini del Tribuno” in tour per la Romagna. Dopo Bertinoro il mese scorso, il nuovo appuntamento è in programma a Ravenna nella storica Ca’ de Vèn, mercoledì 7 novembre alle ore 20. Per celebrare i vini premiati al concorso enologico “Vino del Tribuno 2018” si svolgerà una cena con in degustazione ben 10 differenti vini abbinati a 5 portate studiate appositamente per esaltare l’abbinamento cibo/vino.

L’appuntamento è organizzato dal Consorzio Vini di Romagna e dal Tribunato di Romagna. Parteciperanno alla cena anche i produttori dei vini in degustazione, per un interessante confronto con chi, da anni, lavora con passione e tenacia per elevare la qualità dei vini romagnoli e il valore del nostro territorio.

Il menù della serata sarà aperto da un’insalata di lombetto con mele e balsamico ai frutti rossi servita con Romagna Pagadebit DOC 2017 “Strati” Enio Ottaviani di San Giovanni in Marignano (RN) e Rubicone Manzoni Bianco IGT 2016 “Due Pievi” Fondo Cà Vecja di Imola (BO). A seguire, sufflè di finocchi con salsa tartufata abbinato a due Romagna Albana Secco DOCG 2017: “Romio” Caviro di Faenza e “Cleonice” Fiorentini Vini di Castrocaro Terme (FC).

Dai vini bianchi si passa ai rossi per il giusto matrimonio con i tortelli al plin con sugo di arrosto, che vedranno sulle tavole il Romagna Sangiovese Appassimento DOC 2017 “Volo d’Aquila” Cantina Forlì Predappio e Romagna Sangiovese Superiore DOC 2015 “Solano” La Berta di Brisighella (RA). Per la costoletta d’agnello in crosta croccante con purè di zucca e broccoletti sono invece stati scelti il Romagna Sangiovese Superiore Riserva DOC 2015 Le Siepi di S.Giovanni di Fontanelice (BO) e Colli Romagna Centrale Cabernet Sauvignon Riserva DOC 2015 “Rubeo” di Zavalloni Stefano di Cesena. A chiusura della cena, la mousse di marron glacé sarà abbinata con due Romagna Albana Passito DOCG: il 2016 “Soprano” Tenuta Uccellina di Russi (RA) e il 2013 “Ultimo giorno di scuola” I.P. Persolino-Strocchi di Faenza (RA).

Per informazioni e prenotazioni: Ca’ de Vèn tel. Tel 0544 30163
Il costo della cena è di 30 Euro

 

 

 

 

Ufficio stampa Consorzio Vini di Romagna:

P&P di Pierluigi Papi, tel. 338 3648766 pep@agenziastampa.ra.it