Il MIC di Faenza, Museo Internazionale delle Ceramiche, il 21 e 22 febbraio 2016 diventa cornice di “Vini ad Arte. Quando il Sangiovese è un capolavoro”, anteprima dedicata al Sangiovese Riserva di Romagna – re della produzione enologica romagnola – e ai vini d’autore del territorio.

Domenica 21 il MIC apre al pubblico alle ore 14.00 – ingresso 15,00 euro – mentre lunedì 22 febbraio l’evento è riservato agli operatori del settore – su invito – dalle 11.00 alle 20.00. L’evento è organizzato da Consorzio Vini di Romagna in collaborazione con il Convito di Romagna, con il patrocinio della Regione Emilia Romagna e il Comune di Faenza.

Info
Tel. 0546.28455
MIC – Viale Baccarini, 19 – Faenza

Scarica il volantino in pdf

Continua l’inziativa DOP ON THE BEACH! Guarda il video.

“L’onda” DOP non si ferma! Il progetto DOP ON THE BEACH prosegue fino al 12 agosto. Vi aspettiamo nelle spiagge di Cervia, Milano Marittima, Pinarella, Tagliata e Cesenatico per degustare, insieme ai nostri sommelier, alcuni dei migliori vini romagnoli. L’assaggio riguarderà: ➔ Romagna Albana DOCG, ➔ Romagna Pagadebit DOC fermo e frizzante, ➔ Romagna Sangiovese DOC  ➔…

Tramonto DiVino edizione 2017: Il Consorzio di Romagna vi aspetta con i suoi vini!

Tramonto DiVino edizione 2017: Il Consorzio di Romagna vi aspetta con i suoi vini!

Torna Tramonti di Vino, la carovana del gusto della Regione Emilia-Romagna. Sei le serate previste per l’edizione estiva di Tramonto DiVino. Si comincia mercoledì 19 luglio a Bologna (Parco della Montagnola) ed è subito bis in riviera venerdì 21 a Milano Marittima in viale Gramsci, il salotto buono della cittadina balneare. Per questa seconda tappa in…

Sbarcano in spiaggia i vini romagnoli

Sbarcano in spiaggia i vini romagnoli

A Cesenatico, Cervia, Milano Marittima, Pinarella e Tagliata il Consorzio Vini di Romagna promuove alcune delle eccellenze enologiche del territorio   Il Consorzio Vini di Romagna è da sempre impegnato nella promozione e nella valorizzazione dei vini romagnoli, fuori e dentro i confini nazionali. Dopo le trasferte primaverili al Prowein di Düsseldorf (Germania) e al…