ViniAdArte_2016

Il MIC di Faenza, Museo Internazionale delle Ceramiche, il 21 e 22 febbraio 2016 diventa cornice di “Vini ad Arte. Quando il Sangiovese è un capolavoro”, anteprima dedicata al Sangiovese Riserva di Romagna – re della produzione enologica romagnola – e ai vini d’autore del territorio.

Domenica 21 il MIC apre al pubblico alle ore 14.00 – ingresso 15,00 euro – mentre lunedì 22 febbraio l’evento è riservato agli operatori del settore – su invito – dalle 11.00 alle 20.00. L’evento è organizzato da Consorzio Vini di Romagna in collaborazione con il Convito di Romagna, con il patrocinio della Regione Emilia Romagna e il Comune di Faenza.

Info
Tel. 0546.28455
MIC – Viale Baccarini, 19 – Faenza

Scarica il volantino in pdf

Cotignola in festa: torna la tradizionale Sagra del vino tipico romagnolo

Cotignola in festa: torna la tradizionale Sagra del vino tipico romagnolo

Oltre cinquanta edizioni alle spalle per l’evento dedicato al nettare degli dei: la 54° Sagra del Vino tipico romagnolo è pronta a tornare a Cotignola, in piazza Vittorio Emanuele II e nelle vie principali del centro, dal 29 settembre al 2 ottobre.

Tramonto DiVino 2016 arriva a Rimini: appuntamento sabato 27 agosto

Tramonto DiVino 2016 arriva a Rimini: appuntamento sabato 27 agosto

La città di Fellini è pronta per accogliere “Tramonto DiVino”: il tour di degustazione enogastronomica farà tappa in piazza Cavour sabato 27 agosto, serata nella quale i sommelier dell’Ais Emilia Romagna proporranno quanto di meglio la nostra regione ha da offrire in fatto di enologia e gastronomia.

Albana, Sangiovese e Pagadebit sbarcano in spiaggia

Albana, Sangiovese e Pagadebit sbarcano in spiaggia

Dopo le trasferte primaverili al Vinitaly di Verona e al Prowien di Düsseldorf e in attesa della trasferta autunnale negli USA, il Consorzio Vini di Romagna in questa estate 2016 punta anche sulla Riviera “di casa” per far conoscere e apprezzare i vini ai tanti turisti che affollano le spiagge emiliano romagnole in questo periodo.