Il MIC di Faenza, Museo Internazionale delle Ceramiche, il 21 e 22 febbraio 2016 diventa cornice di “Vini ad Arte. Quando il Sangiovese è un capolavoro”, anteprima dedicata al Sangiovese Riserva di Romagna – re della produzione enologica romagnola – e ai vini d’autore del territorio.

Domenica 21 il MIC apre al pubblico alle ore 14.00 – ingresso 15,00 euro – mentre lunedì 22 febbraio l’evento è riservato agli operatori del settore – su invito – dalle 11.00 alle 20.00. L’evento è organizzato da Consorzio Vini di Romagna in collaborazione con il Convito di Romagna, con il patrocinio della Regione Emilia Romagna e il Comune di Faenza.

Info
Tel. 0546.28455
MIC – Viale Baccarini, 19 – Faenza

Scarica il volantino in pdf

A Bertinoro l’ultima cena dell’anno con i Vini del Tribuno 2019

A Bertinoro l’ultima cena dell’anno con i Vini del Tribuno 2019

Appuntamento alla Ca’ de Bè il 20 novembre con il Consorzio Vini di Romagna e il Tribunato di Romagna. Presenti anche i produttori dei vini premiati.   Alla Cà de Bè di Bertinoro, mercoledì 20 novembre alle ore 20 si svolgerà l’ultima cena dell’anno con protagonisti i vini premiati nell’ambito del concorso enologico “Vino del…

Albana, Sangiovese e non solo per la cena speciale con i Vini del Tribuno

Albana, Sangiovese e non solo per la cena speciale con i Vini del Tribuno

Appuntamento all’Osteria di Piazza Nuova a Bagnacavallo il 30 ottobre con il Consorzio Vini di Romagna, il Tribunato di Romagna e numerosi produttori   Mercoledì 30 ottobre, ore 20, all’Osteria di Piazza Nuova a Bagnacavallo si svolgerà la seconda cena, delle tre in programma, per celebrare i vini premiati al concorso enologico “Vino del Tribuno”,…

Vino al vino: Bertinoro celebra l’Albana

Vino al vino: Bertinoro celebra l’Albana

Sabato 12 e domenica 13 ottobre degustazioni, incontri e appuntamenti nel segno della cultura enologica. In Piazza della Libertà “L’Emilia Romagna nel calice”. Il clou con la terza edizione del Master Romagna Albana Docg   Bertinoro (7 ottobre 2019) – Bertinoro celebra il suo tesoro più prezioso, l’Albana. Lo fa con ‘Vino al vino’, due…