Il MIC di Faenza, Museo Internazionale delle Ceramiche, il 21 e 22 febbraio 2016 diventa cornice di “Vini ad Arte. Quando il Sangiovese è un capolavoro”, anteprima dedicata al Sangiovese Riserva di Romagna – re della produzione enologica romagnola – e ai vini d’autore del territorio.

Domenica 21 il MIC apre al pubblico alle ore 14.00 – ingresso 15,00 euro – mentre lunedì 22 febbraio l’evento è riservato agli operatori del settore – su invito – dalle 11.00 alle 20.00. L’evento è organizzato da Consorzio Vini di Romagna in collaborazione con il Convito di Romagna, con il patrocinio della Regione Emilia Romagna e il Comune di Faenza.

Info
Tel. 0546.28455
MIC – Viale Baccarini, 19 – Faenza

Scarica il volantino in pdf

A Cervia e Cesenatico tornano a sventolare le vele di “DOP on the beach”

A Cervia e Cesenatico tornano a sventolare le vele di “DOP on the beach”

Le vele di “DOP on the beach” sventolano anche in questa calda estate 2019! Le date: Sabato 24 AGOSTO – BAGNO 340 Milano Marittima > Tenuta Amalia & Podere La Berta – Degustazione durante il pranzo Domenica 25 AGOSTO – BAGNO ITALIA 67, Cesenatico > Pranzo con presentazione vini dei 2 produttori (sommelier) ore 11.30-14.30 Domenica…

Tramonto Divino: in dieci tappe il meglio delle produzioni DOP e IGP dell’Emilia-Romagna

Tramonto Divino: in dieci tappe il meglio delle produzioni DOP e IGP dell’Emilia-Romagna

Dieci tappe con partenza il 18 luglio da Milano Marittima e approdo finale a Fico a Bologna il 20 ottobre. È il tour di Tramonto DiVino, la carovana del gusto che vede protagonisti i vini dell’Emilia Romagna insieme ai prodotti DOP e IGP della regione.   Le date: – Cesenatico >> NUOVA DATA: giovedì 8…

Vitalba, Codronchio, Nora: Albana da premio

Vitalba, Codronchio, Nora: Albana da premio

A Faenza sono stati conferiti i riconoscimenti alle migliori Albana della Romagna   A Casa Spadoni di Faenza, nei giorni scorsi, si è svolta la premiazione delle migliori Albana della Romagna, valutate da una giuria tecnica formata da esperti del settore e, successivamente, dal pubblico nel corso di quattro appuntamenti “di piazza” itineranti (che si…