Il MIC di Faenza, Museo Internazionale delle Ceramiche, il 21 e 22 febbraio 2016 diventa cornice di “Vini ad Arte. Quando il Sangiovese è un capolavoro”, anteprima dedicata al Sangiovese Riserva di Romagna – re della produzione enologica romagnola – e ai vini d’autore del territorio.

Domenica 21 il MIC apre al pubblico alle ore 14.00 – ingresso 15,00 euro – mentre lunedì 22 febbraio l’evento è riservato agli operatori del settore – su invito – dalle 11.00 alle 20.00. L’evento è organizzato da Consorzio Vini di Romagna in collaborazione con il Convito di Romagna, con il patrocinio della Regione Emilia Romagna e il Comune di Faenza.

Info
Tel. 0546.28455
MIC – Viale Baccarini, 19 – Faenza

Scarica il volantino in pdf

Federdoc e lo standard Equalitas, il modello italiano per una qualità sostenibile a livello mondiale

Federdoc e lo standard Equalitas, il modello italiano per una qualità sostenibile a livello mondiale

Il Polo di Tebano ha ospitato un workshop sullo standard Equalitas “Federdoc e lo standard Equalitas, il modello italiano per una qualità sostenibile a livello mondiale”, è il titolo di un convegno svoltosi ieri al Polo di Tebano. Nel corso del seminario sono intervenuti Giordano Zinzani, presidente del Consorzio Vini di Romagna; Riccardo Ricci Cubastro…

Master dell’Albana 2017: il vincitore!

Master dell’Albana 2017: il vincitore!

Trionfo di Marco Casadei al 1° Master dell’Albana BERTINORO – Il 26 novembre, presso la chiesa di San Silvestro a Bertinoro, si è svolta la prova finale del 1° Master dedicato all’Albana. Nel mattino i 13 concorrenti da tutta Italia (Puglia, Campania, Toscana, Veneto, Piemonte, Liguria, oltre che, naturalmente, Emilia-Romagna) si sono cimentati con una…

Buon Compleanno ALBANA!

Buon Compleanno ALBANA!

25 e 26 novembre: Primo MASTER dell’ALBANA per celebrare un anniversario d’eccellenza BERTINORO – Arrivano da tutta Italia i venti concorrenti che Domenica 26 Novembre si sfideranno nel Trofeo “Consorzio Vini di Romagna” – 1° MASTER ROMAGNA ALBANA DOCG. Ma le celebrazioni per l’eccezionale duplice anniversario dell’importante vitigno romagnolo avranno inizio già nel primo pomeriggio di…