Il MIC di Faenza, Museo Internazionale delle Ceramiche, il 21 e 22 febbraio 2016 diventa cornice di “Vini ad Arte. Quando il Sangiovese è un capolavoro”, anteprima dedicata al Sangiovese Riserva di Romagna – re della produzione enologica romagnola – e ai vini d’autore del territorio.

Domenica 21 il MIC apre al pubblico alle ore 14.00 – ingresso 15,00 euro – mentre lunedì 22 febbraio l’evento è riservato agli operatori del settore – su invito – dalle 11.00 alle 20.00. L’evento è organizzato da Consorzio Vini di Romagna in collaborazione con il Convito di Romagna, con il patrocinio della Regione Emilia Romagna e il Comune di Faenza.

Info
Tel. 0546.28455
MIC – Viale Baccarini, 19 – Faenza

Scarica il volantino in pdf

27 aziende romagnole al Vinitaly 2019

27 aziende romagnole al Vinitaly 2019

Il Consorzio Vini di Romagna è capofila della compagine romagnola all’evento veronese, il più importante del settore a livello internazionale. Dopo la recente positiva trasferta al ProWein di Düsseldorf in Germania (a metà marzo), il Consorzio Vini di Romagna è ora pronto ad affrontare l’edizione 2019 del Vinitaly di Verona, l’evento fieristico internazionale più importante…

9 cantine romagnole al ProWein in Germania

9 cantine romagnole al ProWein in Germania

A organizzare la trasferta collettiva è il Consorzio Vini di Romagna. Il vino romagnolo si appresta ad affrontare i due eventi fieristici di settore più importanti a livello internazionale: il ProWein di Düsseldorf, in programma dal 17 al 19 marzo e, ovviamente, il Vinitaly di Verona, 7-10 aprile. Il primo impegno porterà dunque il Consorzio…

“Vini ad Arte 2019” – materiali e video sottozone

Anche per il 2019, “Vini ad Arte”, si è confermato l’appuntamento enologico di riferimento per cogliere l’evoluzione della Romagna, grazie alla presenza delle cantine romagnole più rappresentative unite a dar voce a un territorio unico, ricco di eccellenze e peculiarità enogastronomiche, artistiche e culturali. Scarica gli interventi: I-numeri-del-Romagna-Sangiovse Romagna-Sangiovse-riserva-2016   Guarda i video delle sottozone del Romagna…