Il MIC di Faenza, Museo Internazionale delle Ceramiche, il 21 e 22 febbraio 2016 diventa cornice di “Vini ad Arte. Quando il Sangiovese è un capolavoro”, anteprima dedicata al Sangiovese Riserva di Romagna – re della produzione enologica romagnola – e ai vini d’autore del territorio.

Domenica 21 il MIC apre al pubblico alle ore 14.00 – ingresso 15,00 euro – mentre lunedì 22 febbraio l’evento è riservato agli operatori del settore – su invito – dalle 11.00 alle 20.00. L’evento è organizzato da Consorzio Vini di Romagna in collaborazione con il Convito di Romagna, con il patrocinio della Regione Emilia Romagna e il Comune di Faenza.

Info
Tel. 0546.28455
MIC – Viale Baccarini, 19 – Faenza

Scarica il volantino in pdf

A Ravenna una cena speciale per celebrare i migliori “Vini del Tribuno”

A Ravenna una cena speciale per celebrare i migliori “Vini del Tribuno”

Appuntamento alla Ca’ de Vèn il 25 ottobre con il Consorzio Vini di Romagna e il Tribunato di Romagna. Presenti anche i produttori dei vini premiati   Ravenna, Bagnacavallo e Bertinoro. Ca’ de Vèn, Osteria di Piazza Nuova e Ca’ de Bè. Queste le splendide Enoteche che ospiteranno le 3 cene speciali, aperte al pubblico,…

In Germania le quattro stagioni del vino e del cibo dell’Emilia Romagna

In Germania le quattro stagioni del vino e del cibo dell’Emilia Romagna

Il Consorzio Vini di Romagna sarà il 23 ottobre a Monaco di Baviera Da poco rientrati dal tour negli USA (dall’1 al 7 ottobre) il Consorzio Vini di Romagna è pronto a ripartire per un’altra trasferta internazionale, questa volta in Germania, un mercato consolidato, stabile e con grande conoscenza dei vini italiani. E così, dopo…

New York, Los Angeles e Monaco di Baviera brindano con i vini romagnoli

New York, Los Angeles e Monaco di Baviera brindano con i vini romagnoli

Ottobre all’insegna dell’internazionalità per il Consorzio Vini di Romagna Le esigenze del mercato globale portano e porteranno sempre di più verso l’internazionalizzazione delle aziende. Anche il settore del vino è dunque chiamato a rispondere a queste esigenze. E’ per questo che il Consorzio Vini di Romagna anche in questo 2017, dopo le positive esperienze ottenute…