Vinitaly

Il Consorzio Vini di Romagna partecipa alla 51esima edizione dell’evento fieristico veronese, il più importante del settore a livello internazionale

 

Dopo la recente positiva trasferta in Belgio e in Germania, il Consorzio Vini di Romagna è ora pronto ad affrontare la 51esima edizione del Vinitaly di Verona, l’evento fieristico internazionale più importante dedicato al mondo del vino. Un appuntamento al quale il Consorzio Vini di Romagna non poteva certo mancare.

Il Consorzio Vini di Romagna sarà dunque a Verona dal 9 al 12 aprile, all’interno del Padiglione 1 (interamente dedicato ai vini dell’Emilia Romagna) assieme a ben 31 aziende socie. «Vinitaly è l’appuntamento clou per il mondo vitivinicolo – commenta Giordano Zinzani, Presidente del Consorzio Vini di Romagna – Giungiamo a questa edizione con tanti progetti importanti in cantiere e con un importantissimo doppio anniversario da celebrare: i 50 anni di Romagna Sangiovese e Romagna Albana DOP». Anniversario che sarà pubblicamente celebrato lunedì 10 alle ore 11.30.

Oltre alla parte “espositiva” con i diversi banchi d’assaggio e le postazioni personalizzate delle varie aziende raggruppate per territori, in uno stand open space di oltre 200 mq, ogni giorno il Consorzio Vini di Romagna organizzerà eventi e iniziative che non mancheranno di coinvolgere e appassionare il pubblico e gli operatori: show cooking, degustazioni guidate di Romagna Albana e Romagna Sangiovese a cura del Sommelier AIS Giovanni Solaroli.

Le aziende presenti al Vinitaly nello stand del Consorzio Vini di Romagna, in rappresentanza di tutte le aree più vocate della Romagna enologica, sono: Gessaroli – Ca’ Perdicchi, Fiammetta Azienda Agricola e Agrituristica, Podere Vecciano, Tenuta Saiano, Valle Delle Lepri Soc. Agr. Biologica tutte di Rimini, Bartolini, Cantina Braschi, Tenuta Casali di Mercato Saraceo (FC), Cantina Sociale di Cesena – Tenuta Amalia, Galassi Maria Az. Agr. Biologica, Tenuta Colombarda, Zavalloni Stefano tutte di Cesena (FC), Bissoni Raffaella Alessandra, Campodelsole, Celli, Fattoria Paradiso, Madonia Giovanna, Tenuta La Viola, Tenuta Villa Trentola tutte di Bertinoro (FC), Cantina Forli’ Predappio di Forlì, Piccolo Brunelli di Galeata (FC), Fattoria Nicolucci di Predappio (FC), Conti Leone, Gallegati, La Sabbiona, Morini Alessandro, Spinetta tutte di Faenza (RA), Tenuta Uccellina di Russi (RA), Le Siepi di San Giovanni di Fontanelice (BO), Zuffa Az. Vitivinicola Biologica di Imola (BO), I.N.S.I.A. – Tenuta La Palazzona di Maggio di Ozzano Emilia (BO).

Ufficio stampa Consorzio Vini di Romagna:

P&P di Pierluigi Papi, tel. 338 3648766 pep@agenziastampa.ra.it