Vini ad Arte 2020

Il 23 e 24 febbraio torna a Faenza Vini ad Arte, l’evento che porta all’attenzione internazionale l’anteprima del Romagna Sangiovese Riserva, e non solo.

Quest’anno l’iniziativa vi aspetta Casa Spadoni Faenza un luogo nuovo, alternativo agli spazi del MIC, impegnato quest’anno per l’importante mostra “ Picasso. La sfida della Ceramica”. Qui sotto la regia del Consorzio Vini di Romagna,  saranno ospitati più di 50 produttori che presenteranno al pubblico, agli operatori del settore Ho.Re.Ca. e alla stampa nazionale e internazionale – in visita anche a vigneti e cantine del territorio – le nuove annate di Romagna Sangiovese e Albana.

Ecco il programma per le due giornate:

Domenica 23 febbraio
CASA SPADONI – SALA OSTERIA e SALA RIDOTTO
Ore 15.00 – 19.30: apertura al pubblico ai banchi d’assaggio dei produttori (ultimo ingresso ore 18.30)
Ingresso € 15: calice, porta calice, catalogo evento, degustazioni, assaggi gastronomici.

CASA SPADONI – a cena con tre grandi Chef e grandi Vini di Romagna
Alle ore 20.00 ci sarà una cena speciale in cui si potranno gustare grandi piatti creati da tre Chef rinomati, Massimiliano Mascia, Marco Cavallucci e Vincenzo Cammerucci.  Apertura, primo, secondo e dessert a sei mani con l’abbinamento di grandi Vini di Romagna di oltre 50 cantine.  Per info e prenotazioni consultate il sito di Casa Spadoni.

PASSEGGIATA CON DEGUSTAZIONE
Il nostro territorio in questi anni è cresciuto molto in tema di sostenibilità e riduzione degli impatti, in vigna e in cantina: con il doveroso sguardo al clima che cambia, in collaborazione con il Piedibus Faentino e Passo dopo Passo organizziamo un piedibus in sicurezza per tutti gli interessati alla “Passeggiata con Degustazione” di domenica 23, con partenza adiacenze Hotel Vittoria alle ore 14.30 alla volta dei banchi d’assaggio dei produttori a Casa Spadoni. Con ingresso anch’esso più sostenibile perché scontato (10€). Per i partecipanti e un servizio di navetta gratuito per il rientro a Faenza in piena sicurezza.”

Lunedì 24 febbraio
CASA SPADONI – SALA OSTERIA e SALA RIDOTTO
Ore 12.00 – 19.00 Apertura agli operatori. Momento dedicato al mondo Ho.Re.Ca. – distributori, ristoratori, barmen, enotecari
Banchi d’assaggio individuali dei produttori della Romagna
… E L’ARTE NEL CIBO – WINE & FOOD PAIRING
Ore 12.00-19.00
 Presenza di specialisti della gastronomia regionale e territoriale ad animare isole del gusto da cui attingere tante idee e consapevolezza del valore di prodotti unici

Per maggiori info sull’evento e accrediti stampa consultate il sito www.viniadarte.it