Lo spumante di Romagna, l’effervescenza della riviera d’estate: anche quest’estate, Novebolle colora il luglio romagnolo di esuberanza territoriale.
Conoscenza, visione, tradizione e novità – un ritorno alle origini dello spumante romagnolo, una tradizione che risale ai primi del ‘900, quando gli “Champagne di Romagna” erano rinomati oltre confine. Oggi, Novebolle è un marchio collettivo che valorizza le produzioni spumantistiche DOP della Romagna e che, in questo mese di apertura dell’estate, sarà protagonista di serate all’insegna del buon vivere romagnolo.
Versatile ed elegante, ottenuto a partire dai vitigni tradizionali della Romagna – Trebbiano per un minimo del 70% per il Romagna Bianco DOC Spumante e Sangiovese ad un minimo del 70% per la versione Rosato – Novebolle è uno spumante gastronomico e territoriale, che fa della piacevolezza il suo punto di forza.
Una festa nel calice, perfetta per le calde serate d’estate e per godere del sapore di Romagna; ecco dove potrai farlo nel mese di luglio!
Notte Rosa
Rimini, Bagni 47-63
5 luglio
La Notte Rosa torna a illuminare la Riviera Romagnola! Un evento imperdibile che colora i 110 km di costa con spettacoli, concerti e manifestazioni uniche. Quest’anno, il Consorzio Vini di Romagna sarà nuovamente protagonista a Rimini con un collettivo di produttori della bollicina romagnola DOP in una serata piena di musica, giocoleria, fuochi d’artificio e la leggendaria convivialità della riviera.
Novebolle Lounge – Una rotonda sul mare
Milano Marittima, Rotonda Primo Maggio
19 luglio
Il Consorzio Vini di Romagna porterà Novebolle alla Rotonda Primo Maggio di Milano Marittima nell’ambito di Tramonto DiVino, il roadshow del gusto dell’Emilia-Romagna che da 19 anni sposa vini e cibi a qualità certificata, cultura enogastronomica e turismo, scegliendo le più prestigiose location della Riviera e delle città d’arte della regione.
Novebolle – dopo il successo dell’edizione 2023 insieme alle ostriche di Cervia – tornerà protagonista, proponendo quest’anno oltre al rinnovato match con le ostriche anche un abbinamento al Culatello di Zibello, un bis di food di livello stellare. Le ostriche offrono un sapore fresco e lievemente salato che si sposa perfettamente con l’elegante effervescenza di Novebolle, connubio perfetto tra mare e vino. La dolcezza del Culatello si abbina ottimamente con la fresca acidità dello Spumante DOP romagnolo. Una celebrazione del buon vivere della Romagna e dell’eccellenza enogastronomica regionale!